Consigli di Cura e Manutenzione

Consigli per la migliore cura e la manutenzione dei dei pezzi unici e irripetibili di Isotta Gioielli.

Ogni gioiello Isotta è pezzo unico e per questo consiglio di trattarlo con cura e delicatezza conservandolo nella confezione in dotazione.

I gioielli Isotta, pur essendo in argento 925 placcato oro 18 carati ad alto spessore, sono sensibili alle sostanze acide e ossidanti e agli agenti chimici e fisici aggressivi.

I componenti in oro Vermeil hanno uno spessore di oro di addirittura 2,5 micron e, pertanto, sono più resistenti sublimando ancora meglio la loro brillantezza. Nonostante il vermeil sia particolarmente resistente nel tempo, quando non indossi i gioielli, è preferibile conservarli in un portagioie per prevenire la naturale ossidazione. Non usare mai agenti chimici, come detergenti e prodotti per rimuovere il trucco, né tessuti ruvidi per la pulizia dei gioielli. Basta pulire il gioiello con un panno morbido e riporre l’oggetto nella sua custodia.
Le porcellane e gli smalti non contengono sostanze nocive per la salute, in particolare, i colori sono certificati e l'oro dei lustri sono senza piombo e certificati REACH.

Precauzioni
Prima di indossare gli orecchini, pulire bene i perni o i ganci metallici che si inseriscono nei fori; si ricorda che sono realizzati in argento 925 placcato oro.
Basta lavarli con acqua e sapone, sciacquarli con cura e passarli con un batuffolo di cotone o un panno morbido.

I quattro errori da evitare:

  • Sale e sabbia sono nemici di tutti i componenti dei gioielli, come anche le acque termali e le alte temperature.
  • Il sudore della palestra e il cloro della piscina sono nemici della luminosità di oro, pietre naturali e perle.
  • In generale, i gioielli sono sensibili ai prodotti di bellezza, prodotti chimici e acidi, ed è quindi meglio evitare il contatto con spray per capelli, profumi, creme, detergenti, ecc. Un buon consiglio è quello di utilizzare tali prodotti prima di indossare gioielli.
  • Le perle e le pietre naturali sono sensibili agli sbalzi di temperatura, ai cosmetici, ai detergenti e al fumo di sigaretta. Penetrando nella pietra, questi prodotti possono alterarne il colore.
  • Le perle sono prodotte da un organismo vivente, sono composte di acqua e proteine e se queste vengono meno si possono seccare provocando screpolature della madreperla, rovinando il lustro delle vostre perle rendendolo spento e scialbo.